BACHECHE E TECHE IN PLEXIGLAS

Teche e bacheche per collezionisti: perché usare il Plexiglas?

Il Plexiglas, materiale duttile e molto versatile, è una delle materie plastiche più utilizzate nel mercato di riferimento. Possiede caratteristiche chimico-meccaniche che lo rendono quasi insostituibile, tra le quali ricordiamo:

  • Varietà: colorazioni, spessori, finiture e decorazioni differenti;
  • Praticità: si distingue dal vetro per la sua trasparenza, leggerezza e al tempo stesso resistenza e robustezza;
  • Grazie alla sua capacità di filtrare la luce visibile, il Plexiglas risulta essere la soluzione migliore per illuminare ambienti bui, senza produrre riflessi e bagliori;
  • Facile da tenere pulito, grazie ad una superficie priva pori, e, nel tempo, può essere lucidato e lavorato, assicurando sempre un effetto “come nuovo”;
  • Alta resistenza agli urti;

Insomma, il Plexiglas è il materiale plastico più indicato per la realizzazione di teche, bacheche e molti altri oggetti di uso quotidiano, ma anche di design. L’utilizzo delle lastre di Plexiglas evita inutili sprechi e riduce al minimo gli scarti, che vengono comunque riutilizzati grazie alla loro caratteristica di essere ecologici e riciclabili al 100%.

Collezionisti: il fastidioso problema della polvere

Vetrinette, teche e bacheche in Plexiglas rappresentano la migliore scelta per ogni tipo di collezionista. Infatti, grazie alla sua trasparenza il Metacrilato permette di mettere in risalto l’oggetto esposto e, al contempo, lo protegge da incidenti e urti. Inoltre, gli espositori trasparenti sono particolarmente adatti per oggetti d’arte, modellismo su due e quattro ruote e per molte altre esposizioni. In ogni circostanza, garantisce, oltre alle già citate caratteristiche, anche una protezione totale da eventuali inserimenti di polveri o altre sostanze che potrebbero rovinare gli oggetti.

Teche e bacheche in Plexiglas per il tuo negozio

Lo si vede quotidianamente, moltissime attività commerciali come boutique, negozi e gioiellerie si avvalgono di bacheche e teche in Plexiglas per salvaguardare i loro prodotti dalla polvere e dal possibile maneggiamento incauto dei clienti.

Adattabili a qualsiasi dimensione e gusto estetico, le teche sono la soluzione indispensabili per mantenere in buono stato borse, orologi, collane, orecchini e oggetti di valore.

La loro pulizia è facile e si possono lucidare all’occorrenza per farle risplendere non solo esteriormente, ma anche internamente ed esaltare così la merce in esposizione.

Inoltre, tutti i materiali realizzati in Plexiglas hanno il vantaggio di essere facilmente montati e smontati, nonché trasportati, garantendo una facilità di utilizzo anche per i meno esperti.

Share this post