ILONA: LA LAMPADA CHE VIENE DALLO SPAZIO

Siamo molto orgogliosi di parlarvi oggi di un ambizioso progetto al quale abbiamo partecipato e contribuito con il nostro know how.

Si tratta di una vera e propria opera di design che guarda al futuro con eleganza e stile, nata dall’idea dell’azienda @Desian (marchio Laser King srl) di Oppeano in provincia di Verona, che si prefigge come obiettivo principale quello di aiutare le persone a godere del bello, delle emozioni e del senso civico con un particolare occhio di riguardo all’ecologia.

Ma veniamo al progetto vero e proprio.

Il soggetto di questa opera non è una semplice lampada, è un nuovo concetto di illuminazione creato per stupire gli appassionati con effetti speciali.

Ilona, questo il nome con il quale è stata battezzata la protagonista, nasce dall’unione di due sogni: realizzare un prodotto affascinante e molto intrigante per soddisfare la richiesta di un cliente appassionato di astronomia, spazio e corpi celesti.

Per dare forma e immagine a Ilona, il team di Laser King srl per prima cosa ha dovuto acquistare l’immagine originale dalla Nasa rappresentante il buco nero presente nella Costellazione del Sagittario della famosa Via Lattea, la nostra splendida Galassia.

Per rendere Ilona più simile possibile alla realtà, il responsabile del progetto ha contattato il nostro ufficio tecnico con l’obiettivo di instaurare una collaborazione per la realizzazione di alcuni componenti in Plexiglas® che riuscissero ad amplificare e far percepire il senso vorticoso del buco nero.

È stato quindi realizzati l’intero cerchio in Plexiglas® e, tramite incisioni, sono stati creati i vari meteoriti in orbita su uno sfondo la texture schematica raffigurante la materia oscura.

Attraverso un sistema tecnologico è possibile modificare la cromia dei colori, utilizzando un’apposita app che evidenzia i meteoriti creando uno sfondo nebuloso e un’ambientazione spaziale.