MATRIMONI IN PLEXIGLAS

Spesso abbiamo parlato delle qualità del nostro amato Plexiglas® che, per sua natura, si abbina perfettamente a moltissimi stili ma soprattutto a tutti i colori. Proprio per queste sue caratteristiche, si sta riscoprendo come uno dei migliori alleati in molti settori della vita quotidiana.

Avvicinandosi alla primavera, il periodo più atteso dell’anno in cui i matrimoni si celebrano con intensità e sentimento, non potevamo non parlarvi delle ultime tendenze. Recentemente sono stati infatti annunciati i wedding trend per eccellenza: parliamo delle immancabili decorazioni in Plexiglas®: il vetro acrilico che impazza tra gli allestimenti di nozze.

Le possibilità sono infinite: dalle partecipazioni al tableau de mariage, dal menù ai segna posto passando per piatti, bicchieri e bottiglie. Ma non solo, il Plexiglas® è perfetto come scatola porta confetti, confezione porta bomboniera o come bomboniera stessa. Un’idea elegante e allo stesso tempo molto originale è inoltre quella di utilizzare il vetro acrilico come soluzione alternativa al cuscino porta fedi. Il Plexiglas® è inoltre perfetto se utilizzato come supporto per scritte a mano dal tratto spesso, per segnali e cartelli che abbelliranno diversi angoli della location.

La trasparenza del Plexiglas® si presta, infatti, non solo a decorazioni minimal e sofisticate, dal mood elegante e moderno, ma anche a matrimoni rustici, campestri o “barocchi”. È possibile abbinarlo a uno stile rurale e chic, con allestimenti romantici e naturali, accostati al color rosa e alle sfumature color pesca, oppure accostarlo a uno stile luxury accordandolo a colori “preziosi” come l’oro, l’argento e il rame, ed altri elementi regali come altissimi candelabri e centrotavola vistosi.

E, dulcis in fondo, è possibile scegliere il vetro acrilico anche per quanto riguarda la statuina sulla torta nuziale. I cake topper in Plexiglas® sono il “must have” per un matrimonio davvero cool: bellissimi, eleganti, versatili e soprattutto di moda. Dalla classica e famosa figura stilizzata degli sposi, alle loro lettere unite o con i nomi per intero.