PARETI DIVISORIE IN PLEXIGLAS PER INTERNI ED ESTERNI

Dividere e creare spazi nuovi, dove prima non esistevano, é da sempre una necessità. Farlo nel modo corretto può essere un’operazione critica e difficile, se non la si fa con le dovute attenzioni.

Pareti luminose in Plexiglas indoor e outdoor

Come dare maggior luce ad alcuni ambienti interni con le pareti in Plexiglas.

Le pareti in Plexiglas sono elementi ottimali che fungono da divisori in ambienti chiusi. Queste installazioni danno l’opportunità di avere oggetti pratici e di design, personalizzabili a piacimento: trasparenti, colorati, lisci oppure opachi e fantasiosi, con lavorazioni su misura dalle fantasie infinite. Rimanendo in tema “custom” le pareti divisorie possono essere realizzate secondo versioni differenti: pannelli fissi, scorrevoli, quadrati, rettangolari, tondi, con fessure o completamente chiusi, non c’è limite alla fantasia e alle richieste. Un pregio che ne deriva dall’utilizzo di queste diverse soluzioni é che permettono una divisione dello spazio mantenendo però gli ambienti molto luminosi e donando una dimensione visiva più allargata e raffinata dello spazio stesso.

Divisori per ambienti interni

In ufficio: quando dividere ambienti open space, con pratici pannelli in Plexiglas per isolare singoli gruppi e mantenere luminosità e spazio, é indispensabile.

Quando si progetta l’arredamento di un ufficio è importante garantire la fruizione di un ambiente bello, funzionale e pratico. Le pareti divisorie in Plexiglas risultano essere tra le migliori soluzioni da scegliere durante l’allestimento perché è possibile fissarle senza lavori edili e la struttura degli ambienti può essere modificata anche in un secondo momento, in base alle evoluzioni e alle esigenze aziendali. Inoltre, la vasta scelta di colori e materiali utilizzabili permette di lavorare in uno spazio unico nel suo genere, perché altamente personalizzato.

Secondo le esigenze che si possono riscontrare lavorando in più persone all’interno di un ufficio, possiamo affermare che i separatori in Plexiglas offrono anche sistemi caratterizzati da proprietà isolanti. Essi infatti garantiscono una privacy sia visiva che sonora, data la peculiarità del Metacrilato di essere il materiale perfetto per essere utilizzato anche come barriera anti rumore.

Infine, dato il loro grande effetto visivo, i divisori in Plexiglas rappresentano una soluzione di pregio che conferisce personalità ad ogni ufficio.

Pannelli in Plexiglas per esterno

Dalla funzione frangivento a quella parafiato, le barriere in Plexiglas possono aiutare a separare gli ambienti esterni, conferendo un tocco di stile ed eleganza naturale.

Il Plexiglas infatti, grazie alle sue proprietà di base, è il materiale ideale come protezione dal vento e dalle intemperie.

Le sue caratteristiche principali sono infatti:

  • Resistere agli agenti atmosferici e ai raggi UV
  • Non lasciar passare le radiazioni
  • Resistere all’invecchiamento

Con l’aiuto dei pannelli in Plexiglas sarà possibile realizzare un frangivento per balconi e giardini non solo lateralmente, ma anche superiormente come tettoia dando alla vostra casa protezione e personalità. Ma, come detto prima, le variabili sono infinite. Basterà avere le idee chiare e un tocco di fantasia per rendere i vostri spazi esterni davvero unici.

Share this post