QUALI SONO GLI UTILIZZI DEL PLEXIGLAS?

Nella primavera del 2020 il Plexiglas ha assunto un ruolo da vero protagonista in tutto il mondo.

Il distanziamento sociale, imposto dalla diffusione del Covid-19, ha fatto si che il Plexiglas fosse ovunque: dagli uffici ai negozi, dai pubblici esercizi alle strutture sanitarie, diventando la risposta immediata alle esigenze quotidiane.

Dove trova le sue applicazioni?

Conosciuto da tutti e apprezzato da altrettanti, il Plexiglas trova il suo impiego in moltissimi settori.

È infatti il materiale perfetto per la realizzazione di allestimenti, sia interni che esterni, per qualsiasi tipologia di supporto espositivo, per showroom e semplici negozi, per ambienti lavorativi e domestici, per stand fieristici e per oggettistica di varia natura.

Il suo maggior utilizzo viene però riservato al comparto degli espositori: modulari, da banco, da parete, teche, box e vetrinette, il tutto realizzabile con colori, forme e dimensioni differenti.

Dall’unione tra le caratteristiche del Plexiglas, le nostre capacità progettuali e un pizzico di creatività, è possibile dar vita a soluzioni espositive ed elementi per l’allestimento davvero unici.

Comunicare con il Plexiglas

Farsi pubblicità al giorno d’oggi è di fondamentale importanza per farsi conoscere.

Qual è la strada giusta da percorrere per rimanere impressi nella mente del cliente?

Uno degli elementi di maggior impatto visivo è sicuramente l’insegna pubblicitaria e, possederne una di “ultima generazione” è già un passo avanti. Ma si sa, quello che non si possiede davanti agli occhi difficilmente rimane vivo nei nostri ricordi.

Proprio per questo, una soluzione per essere sempre presenti nella memoria dei vostri clienti è quella di regalare loro un gadget in Plexiglas, personalizzato con il vostro logo, che possa essere utile quotidianamente e quindi sempre “a portata di mano”.

E perché non esagerare e realizzare dei bigliettini da visita proprio in Plexiglas?

Originali, fuori dal comune e sicuramente un passo avanti, saranno il “biglietto da visita” per differenziarsi dagli altri ed essere sempre impressi nella mente dei vostri clienti.

Cosa non può mancare sulla scrivania in ufficio? Un singolare porta foto in Plexiglas, con forme, lavorazioni e particolari texture per custodire la foto più preziosa, da tenere sempre in vista.

Impatto green per un mercato in ascesa

Date le sue innumerevoli qualità, non possiamo di certo mettere in dubbio il suo grande utilizzo, come indubbia è anche la sua costante ascesa nel mercato mondiale di riferimento.

Ma come mai il Plexiglas è un materiale così richiesto?

Presto si fa a spiegarlo. Versatilità, durevolezza, resistenza, flessibilità, leggerezza, robustezza, resistenza ai raggi UV, prezzi modici e un impatto ambientale negativo lo rendono il re dei materiali plastici.

Il suo impatto green è garantito grazie ad un particolare processo di dissociazione molecolare degli scarti dov’è possibile, dopo opportuna purificazione, rigenerare l’SMMA (Stirene Metil Meta Acrilato) il quale, tramite reazione di polimerizzazione, dà vita a nuove lastre di PMMA pure al 99%.

Share this post