REPARTO CNC 5-3 ASSI – PANTOGRAFO

Uno dei nostri reparti di punta è sicuramente il centro di lavorazione a controllo numerico CNC dotato di frese a 5-3 assi che, oltre al movimento sui tre assi, X, Y e Z possono far compiere inclinazioni e rotazioni al mandrino. Questi centri CNC all’avanguardia, possono realizzare qualsiasi tipo di sagoma purché la forma della concavità non interferisca con il mandrino stesso.

La nostra azienda si avvale di 3 differenti tipologie di pantografo che lavorano con utensili diamantati: due possiedono un piano di lavoro di 4.000*2.000 millimetri, uno dei quali è un pantografo a 5 assi con escursione di lavorazione fino a 800 millimetri, l’ultimo un pantografo foratrice che possiede un piano più piccolo di 2.000*1.000 millimetri.

Grazie alla professionalità di Adrian e Luca, i nostri ragazzi che si occupano delle lavorazioni a pantografo all’interno dell’area produttiva, possiamo realizzare incisioni di precisione a graffio, sia in superficie che in profondità, su oggetti piani, cilindrici e conici.

Le lavorazioni a pantografo vantano quindi una lavorazione meccanica rapida e precisa grazie alla quale è possibile realizzare prodotti di altra qualità.

Share this post