UNA BICI IN PLEXIGLAS® PER IL GIRO D’ITALIA

È tutto vero, la notizia è ufficiale: la 103ª edizione del Giro d’Italia è stata confermata e farà tappa a Monselice. Una delle gare ciclistiche maschili più famose sia in Italia che all’estero passerà anche per il Veneto, fermandosi nella città della Rocca il 16 ottobre 2020.

Un evento che a pensarci bene fa un po’ emozionare, un evento al quale il team di Stylplex ha in parte contribuito attraverso la realizzazione di alcuni elementi di arredo cittadino, ovviamente legati al grande evento del Giro d’Italia. Siamo infatti stati contattati dal Comune di Monselice per la realizzazione di 4 installazioni “comunicative/pubblicitarie” che avvicinassero cittadini e visitatori alla 13ª tappa, con arrivo a Monselice.

Con un po’ di ingegno e un pizzico di creatività abbiamo prodotto “le nostre bici”, un vero e proprio omaggio alla maglia rosa indossata dal leader di classifica nelle gare ciclistiche.

Orgogliosi di aver portato a termine questo ambizioso progetto, sono stati posizionati nelle principali arterie viarie della città tre totem bifacciali in PVC raffiguranti il nostro ciclista in rosa, mentre, nel punto centrale di Monselice – piazza Vittoria – è stata installata la più preziosa delle nostre realizzazioni, una bici tutta rosa interamente realizzata in Plexiglas®.