Centro stampa 3D con tecnologia Breton GENESI

Da settembre 2023 Stylplex è centro autorizzato Breton per la stampa additiva 3D di grandi dimensioni su materiali termoplastici: nella nostra sede di San Giorgio delle Pertiche, Padova, è stata installata una stampante Breton GENESI E2 K60 con corse di 6×1.9×1.3 mt e capacità di deposizione fino a 60 kg/h.

Grazie a questa tecnologia pionieristica, diamo la possibilità ad aziende di svariati settori di produrre prototipi e prodotti a tiratura limitata in modo rapido.

Breton, infatti, è leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine e impianti industriali d’avanguardia e con GENESI ha trasformato la tecnologia della Additive Manufacturing, introducendo nel mercato un centro di lavoro che garantisce un controllo del processo di stampa 3D senza eguali.

GENESI, rispetto a molte alternative presenti sul mercato, si differenzia per le grandi corse della macchina e per la sua capacità di depositare grandi volumi di materiale termoplastico fuso. Inoltre, stampa la maggior parte dei materiali termoplastici e, grazie ad aggiornamenti costanti, integra sempre nuovi materiali. 

La scelta dei materiali disponibili a oggi è già molto vasta: dai più adatti ai settori dell’architettura e del design, come l’ABS caricato fibra di vetro, fino ai materiali più tecnici caricati con fibra di carbonio, per processi in autoclave fino a 190 °C.

A quali settori è rivolto il servizio di stampa additiva?

Stile e arredamento

Nautica

Modellerie

Automotive

Aerospaziale

Prototipazione in generale

Perché scegliere il servizio di stampa additiva?

La stampa additiva è molto utile in caso di prototipi e realizzazione di tirature limitate. Ma il suo vero punto di forza è la riduzione: di tempi e di sprechi. La stampa additiva 3D riduce i tempi di approvvigionamento, soprattutto in fase di progettazione e prototipazione. Inoltre, riduce gli sprechi perché, a differenza della stampa sottrattiva, produce pochissimi scarti di produzione.

A questi punti di forza si aggiunge il fatto che la stampa additiva promuove un tipo di economia circolare, poiché consente di riciclare i prodotti a fine vita e i materiali di scarto per produrre stampi nuovi.

Il servizio di consulenza

Stylplex assicura ai clienti un servizio di consulenza e di engineering, che aiuta ad adattare i progetti affinché siano realizzabili con il sistema di stampa additiva.

Richiedi informazioni

Vuoi produrre dei prototipi o vuoi sperimentare la stampa 3D per realizzare piccole produzioni?

Compila il modulo di contatto per ricevere maggior informazioni.