COMUNICARE CON IL PLEXIGLAS

Fin dalla sua scoperta, il Plexiglas si è presentato come il materiale perfetto per sostituire il vetro o il policarbonato in moltissimi ambiti: dall’arredo al design, dall’artigianato fino al vasto mondo della pubblicità. Proprio il mondo della comunicazione è l’argomento che tratteremo in questo blog, per svelarvi tutti gli impieghi del nostro materiale prediletto: il Plexiglas.

Il Plexiglas e la brand communication

Più leggero, molto più trasparente e, a seconda della composizione, più resistente rispetto al vetro, nonché più conveniente a livello economico rispetto al policarbonato, il Plexiglas trova la sua massima espressione nel campo della comunicazione, dove i suoi utilizzi sono tantissimi e altamente personalizzabili, a seconda delle esigenze del cliente. Inoltre, nell’ambito dell’esposizione e della pubblicità è tra i materiali più richiesto perché considerato di pregio e puro design perché, i supporti realizzati a tale scopo, conferiscono alla brand communication un’immagine d’impatto e un risultato qualitativamente elevato.

Uno Dei principali utilizzi del PMMA nel settore della comunicazione è la realizzazione di allestimenti fieristici, spazi espositivi e brand store.

Ma nel concreto, cos’è possibile realizzare, a livello comunicativo, con il contributo del Plexiglas per pubblicizzare il proprio marchio?

Vediamolo insieme:

  • Insegne e targhe;
  • Espositori di qualsiasi forma e dimensione e teche protettive;
  • Gadget di qualsiasi forma e dimensione altamente personalizzabili con il logo del proprio brand;
  • Pannelli comunicativi di qualsiasi forma e dimensione;
  • Allestimenti per spazi espositivi su misura;
  • Rivestimenti per desk informativi, isole e banconi di qualsiasi forma e dimensione;
  • E molto altro ancora…

Farsi notare con il Plexiglas

Comunicare il proprio brand, rimanendo impressi nella memoria del possibile cliente, è di primaria importanza. Come farlo nel modo corretto è il secondo step da affrontare e, per noi, la soluzione risiede nella realizzazione di targhe e insegne dal grande impatto visivo.

Grazie al contributo del Plexiglas e alla sua capacità di coniugare resistenza e retroilluminabilità, sarà possibile creare targhe e insegne che si faranno notare.

Sia per l’indoor che per l’outdoor, il Polimetilmetacrilato assicura un’elevata qualità del risultato finale: resistenza e infrangibilità, durata nel tempo e agli agenti atmosferici, nonché precisione nel taglio e nelle rifiniture.
Per concludere, data la sua eleganza e raffinatezza, si consiglia l’utilizzo del Plexiglas in tutti quei contesti in cui la prima presentazione del brand, che passa inevitabilmente attraverso targhe e insegne, vada a catturare l’attenzione del cliente conferendo all’azienda stessa un’immagine di stima e affidabilità.

Comunicare il proprio brand

Gli infiniti pregi del Plexiglas lo rendono perfettamente idoneo alla realizzazione di allestimenti per stand fieristici, vetrine e interni di negozi di qualsiasi categoria merceologica.

Con il supporto del Re dei materiali plastici, è infatti possibile realizzare piccoli e grandi pannelli comunicativi, anche illuminati e retroilluminati, dalla doppia valenza: comunicare il brand e, allo stesso tempo, arredare con stile ed eleganza gli ambienti.

Non solo pannelli, con il Plexiglas è possibile inoltre rivestire desk espositivi, isole e banconi fieristici, con infinite possibilità di personalizzazione. Ma non solo, per valorizzare la merce in esposizione possono essere creati espositori e display su misura realizzando così un prodotto di design.

Infine, non bisogna dimenticarsi della soddisfazione del cliente, un cliente soddisfatto è un cliente conquistato. Proprio per questo, il Plexiglas è il miglior alleato per lasciar loro un bel ricordo e un piacevole cadeau brandizzato, attraverso la creazione di gadget promozionali dalle finiture pregiate e lussuose.

Scegli come rimanere impresso nella memoria del cliente, scegli il Plexiglas per comunicare il tuo brand a 360 gradi.

Share this post