TRASPARENZA CHE ARREDA

Quando si parla di interior design, le ultime tendenze mettono in relazione l’architettura con il paesaggio circostante. Le nuove forme architetturali creano un connubio elegante e sofisticato con il Plexiglas®, adatto a dare la giusta trasparenza ad ogni genere di ambiente. Le forme innovative dei complementi d’arredo si sposano perfettamente con il Plexiglas®, che si presta alle più svariate combinazioni, dalle più semplici alle più originali, sia per ambienti domestici, che per sedi aziendali, negozi e punti vendita dei settori più diversi.

La trasparenza del Plexiglas® rappresenta la soluzione ideale per donare luce e ravvivare ambienti poco luminosi e spenti, gode di una buona resistenza agli urti e agli agenti chimici, anche se soggetto a graffi e scalfitture. Caratteristica positiva del Plexiglas® è la capacità di donare leggerezza agli ambienti, superfici splendenti e rilucenti, forme nette e lineari che si integrano e combaciano perfettamente con molti stili d’arredo. Grazie alla sua neutralità impedisce l’effetto di riduzione degli spazi, lasciando che la luce permei con tutti i suoi riflessi. Ne risulta di conseguenza un ambiente limpido, illuminato e valorizzato in modo del tutto naturale grazie ai riflessi, alle trasparenze e ai giochi di luce che consente l’utilizzo di questo materiale. Arredare con le trasparenze del Plexiglas® si rivela quindi una strategia intelligente, un modo elegante, sicuro ed economico per creare un ambiente dallo stile unico, ricercato e dal design moderno e contemporaneo.

Interior designer, arredatori e architetti prediligono l’inserimento di elementi in Plexiglas® per dare vita ad interessanti soluzioni che diano la sensazione di essere in un grande spazio anche in ambienti piccoli e raccolti.

Share this post